Battesimo

I blog sono morti. Lo leggevo prima di scrivere il mio ultimo articolo su setteB.IT e, di tanto in tanto, continuo a leggerlo. Principalmente sui blog. L'eutanasia da infierire al mio blog era decisa a prescindere dal pervasivo tafazzismo.

Sono trascorsi esattamente due anni da allora e, nel mezzo, un discreto torrente di notizie condensate in soli 140 caratteri. Sento ora la necessità di ricominciare a raccontare notizie, non necessariamente tecnologiche? No, tranquillizziamo subito gli avvoltoi, i polli e pure i castrati… buoni solo per un proteico brodo di coltura.

La voglia di scrivere liberamente c'era anche un minuto dopo aver composto “Steve Jobs, immortale”. I “perché” che m'impedivano di farlo, sono gli stessi a due anni dalla morte di Steve Jobs. Purtroppo. Ma fortunatamente non piange nessuno: c'è chi è ben felice di ingurgitare notizie vecchie, notizie mal documentate, notizie sbagliate e di guardare il dito quando si perde tempo ad indicargli la Luna.

Eppure qualche giorno fa Svbtle mi ha invitato a tenere un blog.

Progetti come questo, Medium e pochi altri sembrano innovativi, a partire dal design. Non ci sono direttive da seguire (per lo meno a me non le hanno date, nemmeno dopo aver chiesto di vedere una guideline, che evidentemente non esiste), a partire dalla lingua. Userò l'italiano perché così mi sento più a mio agio, con l'inglese non sono certo al livello dei nostri illustri rappresentanti parlamentari, ma non ho tutti i crismi di fluidità che vorrei, spero che vada bene lo stesso.

Rassicurazioni: di sicuro non guadagnerò 1 cent, come ha detto il fondatore di Svbtle che ha progetti marziani per paesi come l'Italia. Qui si continua a sprofondare su tutti i fronti e basta. Non c'è alcun futuro su questo toboga lanciato contro una serrata muraglia d'incompetenti, raccomandati e furbetti. Prenderò in mano la tastiera per i temi più diversi e se proprio non riuscirò a tenere a freno le dita. I danni collaterali saranno limitati.

Quindi che aspettarsi da PorcoPerlato? Il nulla, se volete il nulla “siderale”, come va ora di moda nelle sfilate cupertiniane. Ogni tanto passate di qua oppure seguite @PorcoPerlato e se vorrete leggere i miei deliri avvelenati, mi farà solo piacere.

logoporcoperlatosvbtle280.gif

 
7
Kudos
 
7
Kudos

Now read this

Sportitalia

Tra 24 ore, esattamente il giorno di “tutti i Santi” ed il giorno prima della “commemorazione dei defunti”, Sportitalia chiuderà. Cadavere più, cadavere meno, di certo santi in questa storia dell'imprenditoria italica non se ne sono... Continue →